Assodel Foundation

Crescita professionale per restare al passo coi tempi

 

L’Assodel Foundation – Formazione & Educazione Elettronica nasce per rispondere all’esigenza di una formazione ‘dedicata’ alle imprese e agli addetti del settore elettronico.

Con Aprile 2009, Assodel - Tecnoimprese (ente formativo certificato) hanno siglato un accordo quadro con FormAzienda (Fondo interprofessionale per la formazione continua, autorizzato dal Ministero del Lavoro) con lo scopo unico di favorire le attività di formazione per tutte le imprese operanti nel settore dell’elettronica industriale e dell'hi-tech.

Una Fondazione in quanto strumento etico e ‘super partes’ per creare sinergia tra ‘chi sa’ e ‘chi fa’ valorizzando le esperienze maturate negli anni attraverso i Forum tecnologici, i convegni, gli educational e la formazione tradizionale

arrowConsulta il catalogo del corsi tecnici

 

il Progetto

Formazione & Educazione Elettronica

Scopo dell’ Assodel Foundation è:

FORNIRE ALLE IMPRESE CONOSCENZA e CAPACITÀ

(in modo pratico, immediato e continuo) per la formazione dei propri addetti o nuovi assunti con la creazione della domanda sulle nuove tecnologie, prodotti, applicazioni

RISPONDERE ALLE ESIGENZE DELLE ISTITUZIONI

con nuove figure professionali e con occupazione qualificata

TRAMITE IL KNOW HOW APPLICATIVO DEI FORNITORI

soddisfacendo nel contempo le loro aspettative con la creazione della domanda sulle nuove tecnologie, prodotti, applicazioni

 

la fattibilità

Un comitato, che rappresentando il settore, sia di guida e di riferimento alla Fondazione.

Un’adesione ampia delle imprese senza limiti o preclusioni, che dia peso e visibilità al progetto.

La collaborazione con tutti i possibili organismi (enti, istituti, Università, grandi imprese, PMI, consulenti, ecc.) con un modello attuativo che possa gestire equilibratamente i loro diversi contributi.

Gruppi di lavoro, definiti di volta in volta in base ai programmi specifici e alle risorse/strutture operative, disponibili coordinati dai massimi eseprti di settore sulle tematiche di maggior interesse.

Si prefigge di essere il collegamento fra
i soggetti che compongono l’Electronic community.

 

 

Come aderire all'Assodel Foundation?

L’iscrizione all’Assodel Foundation non comporta nessun costo per l’impresa, l’unico criterio è l’adesione al Fondo Formazienda attraverso la partecipazione al Conto di Rete TQ.

La segreteria è a disposizione di tutte le aziende interessate ad aderire a Formazienda, per spiegare in dettaglio il meccanismo di destinazione.

Riferimenti: Dott.ssa Sabina Poletti -  training@tecnoimprese.it - tel 02 210.111.271