Calendario eventi

I prossimi eventi di interesse per la Community

RF & Wireless Forum
WSN, wireless, Rf e standard
Milano, 15/06/2010 Crowne Plaza Hotel - Via K. Adenauer 3, San Donato Milanese
       
      cst
ACAL Agilent Technologies
Comprel CST
Acal è riconosciuta come uno dei maggiori distributori europei in grado di fornire soluzioni tecnologiche all’avanguardia nel campo dei componenti elettronici, dei sistemi e della alimentazione ad alta efficienza. Agilent's electronic measurement business provides standard and customized electronic measurement instruments and systems, monitoring, management and optimization tools for communications networks and services, software design tools and related services that are used in the design, development, manufacture, installation, deployment and operation of electronics equipment and communications networks and services.
For RF&Wireless applications Agilent offer is wide and diversified: from Spectrum Analyzers to RF power meter.
 
Comprel nasce nel 1970 ed è
oggi parte del Gruppo Esprinet
Rappresenta i produttori leader nella componentistica per i mercati dell’automazione industriale, telecomunicazioni, automotive, consumer, elettromedicale e informatica.
La ricerca di fornitori leader nel loro segmento di mercato e la volontà di fornire ai clienti soluzioni complete e non singoli dispositivi,
ha portato Comprel alla distribuzione di un pacchetto di prodotti dedicato al M2M e alla localizzazione. 
Passive microwave & RF component design is traditionally seen as CST's core competence. Design engineers welcome the unprecedented performance of CST MICROWAVE STUDIO® (CST MWS) in the design of antennas, filters, connectors, to name but a few typical applications. CST DESIGN ENVIRONMENT™ is characterized by its easy to use interface, diverse import filters, versatile parameterization and automatic optimization, and the powerful automatic post processing options that get your development process up to speed.
CST MWS offers a broad range of solver technology in both time and frequency domain, on volume (Cartesian, tetrahedral) and surface meshes.
 www.agilent.com  www.comprel.it  www.cst.com
       
      microel
Farnell Intercept Linear Technology
Microelit
Farnell distribuisce via catalogo  prodotti elettronici, elettrici, industriali e per la manutenzione e riparazione attraverso il sito web, in cui sono presenti oltre 380.000 prodotti disponibili. L'ampia gamma Farnell offre marche esclusive per articoli di largo consumo come cavi, strumenti, attrezzature di test e per i componenti più diffusi. Molex, Freescale, Analog Devices e Murata sono solo alcune delle marche che Farnell propone in gamma estesa, con 195 mila articoli disponibili in 24 ore: prodotti all’avanguardia per i progetti più innovativi, materiale dei più importanti fornitori internazionali e precisi tempi di consegna in azienda..
Intercept Technology, Inc., is a leader in PCB/Hybrid/RF electrical engineering applications. Pantheon’s advanced layout design system has always offered full artwork and manufacturing checks in its core application, which include detailed Electrical Rule Checks (ERCs) and Manufacturing Rule Checks (MRCs) that are performed even after the layout passes standard Design Rule Checks (DRCs). Through a process called double verification, Pantheon first generates a net list from the artwork and runs a one-for-one comparison to the layout. The resulting report includes net mismatches, shorts, opens, extra or missing pins, and extra vias. 
Linear Technology progetta, produce e testa al proprio interno un'ampia gamma di circuiti integrati ad alte prestazioni negli ambiti dell'alimentazione, della gestione delle batterie, della trasmissione di segnali attraverso interfacce o wireless e dell'acquisizione e condizionamento dei segnali a livello analogico e analogico/digitale. Le principali applicazioni, sia fisse che portatili, includono le telecomunicazioni, la telefonia cellulare, il networking, i computer, le applicazioni video e multimediali, la strumentazione industriale e biomedica, l'elettronica per l'industria automobilistica, l'automazione, il controllo dei processi e i sistemi aerospaziali e militari.
Soluzioni di power management in applicazioni di energy harvesting
La gestione del’energia che si può raccogliere dagli attuali dispositivi di Energy Harvesting richiede soluzioni di power management particolarmente sofisticate, in grado di operare su quanti di energia molto piccoli, di farlo con una efficienza la più elevata possibile e disperdendone la minima quantità possibile. Linear Technology propone una serie di dispositivi innovativi in grado di trasferire ai più comuni sistemi a bassissima potenza l’energia generata dai trasduttori dedicati alle varie sorgenti “alternative” per operare una conversione di potenza altamente efficiente.
Microelit - sul mercato da oltre 30 anni - è distributore e rappresentante di dispositivi elettronici Hi-Tech soprattutto orientati al mondo dei sistemi a Radiofrequenza. Due esempi di case Hi-Tech distribuite: Hittite ed RF Micro Devoces. Da quest’ultima un annuncio recente per il mondo del WSN:
RF Micro Devices, Inc. (Nasdaq: RFMD), a global leader in the design and manufacture of high-performance radio frequency components and compound semiconductor technologies, announced today The RF6525 integrates a complete solution in a single Front End Module (FEM) for ZigBee® applications in the 2.4GHz to 2.5GHz band. This FEM integrates the PA plus harmonic filter in the transmit path and the LNA with bypass mode in the receive side. It also integrates a diversity switch and provides balanced input and output signals for both the TX and RX paths respectively.
The RF6525 FEM is ideal for ZigBee® systems operating with a minimum output power of 20dBm and high efficiency requirements. On the receive path, the RX Chain provides 11.5dB of typical gain with only 7mA of current and excellent NF of 2.5dB. This FEM meets or exceeds the system requirements for ZigBee® applications operating in the 2.4GHz to 2.5GHz band.
 
 www.intercept.com  www.linear.com   www.microelit.it
       
       
Mipot Orvem PWM Semiconductors Rs Components
Mipot nasce nel 1973 con l'obiettivo di operare nel campo della componentistica per l'elettronica professionale. Mipot è un unita produttiva ad elevato contenuto tecnologico operante nel campo dell'elettronica industriale e professionale L'azienda è specializzata nella progettazione e nella produzione di circuiti ibridi in Film Spesso, circuiti SMT e misti, circuiti a radiofrequenza standard e su specifica, progetazione di reti "wireless", assemblaggi professionali per applicazioni di ricerca e spaziali e servizi di montaggio e collaudo (contract manufacturing).
L'azienda si è distinta per lo sviluppo e l'introduzione sul mercato di una nuova gamma di prodotti standard composta da moduli a radiofrequenza per applicazioni nel campo della sicurezza domestica, antifurto per automobili, apricancelli e trasmissione di segnali a breve distanza. Questa gamma di prodotti si afferma in breve tempo come linea principale di prodotto e permette l'espansione delle esportazioni grazie alla completa compatibilità con le normative europee I-ETS300-220.
Orvem nasce nel 1966 con la missione di offrire all’industria elettronica italiana componenti elettronici ed elettromeccanici di elevata qualità a prezzi competitivi con un servizio efficiente.
L'azienda di Sesto San Giovanni ha deciso di investire sulla tecnologia RF&Wireless, mercato di punta dell’elettronica odierna: Orvem ha deciso di esserci da protagonista, grazie agli accordi di distribuzione con aziende innovative che offrono componenti allo stato dell’arte. Tra i partner possiamo citare Qcom, player nella comunicazione a banda larga e dispositivi per la rete, Radiometrix, sviluppatore di moduli radio in miniatura e RainSun, produttore di moduli Bluetooth

 
PWM Semiconductors offre un canale di vendita autorizzato dei principali distributori cinesi. Già distributore di semiconduttori, passivi e componenti elettromeccanici, l'azienda si è concentrata soprattutto su prodotti wireless. PWM è una società privata completamente italiana che offre un'ampia linea di prodotti grazie a un fornito catalogo per il mercato italiano. Per quanto riguarda il mercato Wireless&Accesories, tra i main partner dell'azienda ricordiamo SIM Technology, SIMCom Wireless Solutions e Xi – Jun Electronics. GD Techway Electronic per la Radio Frequenza.  Con RS si hanno a disposizione oltre 500.000 prodotti, dei migliori costruttori mondiali, da un solo fornitore. Qualunque sia la vostra esigenza, RS fa risparmiare tempo e denaro grazie al suo efficiente servizio di Customer Contact Center e al Servizio Tecnico a completa disposizione del cliente per consigli prima e dopo l'acquisto.
Si possono trovare prodotti elettrici, elettronici, meccanici, elettromeccanici, strumentazione, informatica, sicurezza, trasmissione dati, tutti pronti per essere spediti immediatamente e consegnati mediamente entro 24 ore in tutta Italia. Antenne, moduli Bluetooth, RFID, WLAN e Zigbee di Tyco Electronics, Phoenix Contact, National Semiconductrors, Atmel e tante altre marche sono sempre a disposizione e rintracciabili con un veloce ed affidabile motore di ricerca.
 
 www.orvem.net  www.pwmsemiconductors.com  it.rs-online.com
       
 
 
   
SpecialInd TD Elektronics Tektronix

 Vicor

Presente sul mercato dal 1955, Special-Ind ha fatto della specializzazione la sua missione. Insignita dell’Ambrogino d'Oro (Milano 2005) la società da sempre indirizza la propria ricerca nell'ambito delle nuove tecnologie e nei settori più avanzati quali Telecom, Automotive, Spazio, Industriale e Medicale.
Tra le società distribuite, leader nel settore RF&Wireless, Special-Ind offre il suo supporto ad aziende leader quali Jennic (chip e moduli ZigBee), Audenis RF (tutto per la RF), Teltonika (modem voce, dati e GSM/GPRS/EDGE/HSDPA), Urmet (Modem per applicazioni industriali e M2M), LOCOSYS TECHNOLOGY (moduli GPS), Sena ed Eikon (moduli BlueTooth).
Da un recente comunicato stampa di Jennic.
Jennic Achieves ZigBee Compliant Platform (ZCP) Certification:
• ZCP Certification of Jennic’s ZigBee networking stack,
• Supported on the recently announced JN5148 wireless microcontroller.
TdElektronics srl è un distributore di componenti elettronici,  specializzato in semiconduttori, passivi, connettori, lighting, sensori, elettromeccanici e apparecchiature per la produzione.

TdElektronics Srl è nata nel 1982 come distributore e rappresentante per l'Italia di componenti Elettronici prodotti per la maggiore da Aziende multinazionali americane e asiatiche.
Mondo Wireless
TD Elektronics negli ultimi anni si è concentrata fortemente in questo nuovo ed affascinante segmento di mercato.
I produttori di sistemi ed anche gli integratori spesso si trovano ad affrontare la sfida non facile di integrare la tecnologia a radiofrequenza nei loro prodotti e sistemi. Questi progetti di integrazione spesso devono essere completati rispettando i budget e le tempistiche che sovente sono molto vicine all' obiettivo di battere la concorrenza mantenendo tuttavia un alto livello qualitativo e prestazioni eccellenti 

Tektronix is a leading supplier of test instrumentation for engineers focused on electronic design, manufacturing, and advanced technology development.
Tektronix has been recognized as a leading innovator in the field of signal generation and analysis solutions required for the microwave and RF industry: its RSA6120A Spectrum Analyzer has been selected as one of the “Hot 100 Products of 2009” by EDN magazine. The recognition honors the best products of the year for electronic design engineers that have advanced the state-of-the-art in electronics. To learn more about Tektronix Spectrum Analyzers, visit www.tektronix.com/rsa6000 or come to the RF&Wireless Forum.
The RSA6000 Series spectrum analyzer also supports applications in spectrum management, particularly in intelligence, regulatory monitoring, and defense applications. The RSA6120A spectrum analyzer extends the series' signal discovery and triggering advantages up to 20GHz, allowing a clearer understanding of how digital signal processing (DSP) interacts with RF signals of interest. This feature can be used to understand the level of interoperability between radio systems used by different divisions or agencies, for example.
 
Vicor Corporation designs, develops, manufactures, and markets modular power components and complete power systems used
primarily by original equipment manufacturers (OEMs) in the high end computing/server, communications, data processing, industrial control, test equipment, medical, and defense electronics markets.
Vicor has gained worldwide recognition for its original power supply architectures that became famous under Vicor trademarks like: V-I Chip, FPA (Factorized Power Architecture), VTM and PRM.
The PRM is a very efficient non-isolated regulator capable of both boosting and bucking a wide range input voltage and provides a regulated, adjustable output voltage.
The VTM Point of Load current multiplier is a proprietary ZCS/ZVS Sine Amplitude Converter™ (SAC™) that operates from a 26 to 55 Vdc primary bus to deliver an isolated output.
 
 www.tdelektronics.com  www.tektronix.com  www.vicoreurope.com
       
       
Würt Elektronik



Würth Elektronik è un costruttore di componenti passivi come induttori e ferriti. Ha una forza vendite operante sul mercato mondiale in grado di supportare ogni tipo di richiesta del cliente. La gamma di prodotti è composta da: ferriti per assemblaggio cavi, ferriti in Smd, connettori filtrati D-Sub e materiali schermanti. Per la linea induttori, offre filtri e bobine Rf, bobine di potenza e bobine di modo comune. Nel campo dei componenti Rf, annovera induttori Rf e componenti Ltcc. Inoltre offre trasformatori per applicazioni Ethernet e trasformatori per converter. Tutti i prodotti a catalogo sono disponibili da stock e la forza vendite può supportare i vs. progetti con la sua esperienza professionale e la capacità di fornire campioni gratuiti in 48 ore.    
     
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       

 

 

 

In collaborazione con: