Calendario eventi

I prossimi eventi di interesse per la Community

Corso: LED Lighting Design
Corso di formazione sull'illuminazione a LED
Milano, 16/05/2012 Consorzio Tecnoimprese

Fondamenti di LED Lighting design

 


 

 

Gli obiettivi

I LED stanno rivoluzionando il mondo del lighting. In questo contesto mutevole e dinamico assume un ruolo fondamentale la formazione e l’aggiornamento relativo all’illuminazione allo stato solido. I corsi si prefiggono l’obiettivo di sviluppare la professionalità dei partecipanti in relazione alle tematiche della luce in tutti i suoi molteplici aspetti.
Il corso base LED LIGHTING presenta nozioni di base dell’illuminotecnica con particolare attenzione alla Solid State Lighting, la luce, principali grandezze fotometriche, nozioni di colorimetria, confronto tra LED e altre sorgenti di illuminazione, progettazione illuminotecnica con i LED negli ambienti interni ed esterni.


 

I destinatari

Il corso è rivolto ai Lighting Designer, studi di architettura, aziende di lighting, pubbliche amministrazioni e tutte quelle figure professionali che intendono approfondire le proprie conoscenze e competenze sulla tecnologia e sui sistemi di illuminazione a LED


 

Quando e dove

Il corso si svolgerà il 16 maggio dalle 9:00 alle 18:00 a Milano presso Consorzio Tecnoimprese - via Console Flaminio, 19

Prenotati ora


Il docente

Ing. Danilo Paleari, partner e co-fondatore dello Studio Associato Quantis in cui svolge il ruolo di responsabile della progettazione illuminotecnica. Laureato in Ingegneria Elettronica e Master in Lighting Design presso il Politecnico di Milano. Membro della APIL (Associazione dei Pofessionisti dell’Illuminazione) dal 2010. Ha tenuto seminari formativi sull’utilizzo dei LED nel Lighting.
Attualmente collabora con Oxytech ad un progetto per la caratterizzazione fotometrica e spettrometrica dei LED.


I costi

Euro 350 + Iva per la frequenza in aula

Modalità di pagamento:

- conto corrente bancario IT96J0350001624000000001748 intestato a Consorzio Tecnoimprese scarl - causale iscrizione corso LED Lighting

Il corso sarà realizzato al raggiungimento di minimo 6 partecipanti. In caso di mancato raggiungimento, il corso potrà essere annullato entro i 7 giorni che precedono la data d'inizio corso.

La quota di iscrizione comprende: partecipazione al seminario, documentazione, attestato di partecipazione. Le iscrizioni si accettano accompagnate da ricevuta di versamento.

Il corso può essere organizzato anche presso l'azienda interessata. I contenuti e le modalità saranno adeguate alle esigenze dei partecipanti.

Per informazioni: rif. dott.ssa Sabina Poletti tel. 02/210 111 241 - training@tecnoimprese.it

* Iscrizione gratuita per le aziende artigiani aderenti al progetto  LED TECH – internazionalizzazione delle Imprese artigiane

 


* Promosso da