Calendario eventi

I prossimi eventi di interesse per la Community

Forum RF&Wireless MI 09
III edizione dell'evento dedicato alle reti di sensori, sensor network
Milan, 11/02/2009 Crowne Plaza Hotel

 

Rfid, Wireless Sensor Network, ZigBee, M2M e tecnologie NFC (Near Field Communication) continuano a essere argomenti al centro dell’interesse dei progettisti, capaci di generare, nonostante il periodo non roseo, l’ottimismo tra gli addetti al settore.

 

A confermarlo, l’alto afflusso di buyer e tecnici, che hanno partecipato al Forum RF&Wireless, l’ormai consueto appuntamento dell’Electronics Community dedicato alla connettività senza fili e in radiofrequenza.

 

Giunto alla terza edizione, l’evento  si è tenuto mercoledì 11 febbraio presso il Crowne Plaza Hotel di Milano. Le sessioni plenarie del mattino hanno visto gli interventi di aziende leader del settore, istituti universitari e laboratori di ricerca.

 

Tra le tematiche trattate: le evoluzioni tecnologiche e applicative dell’  Rfid (Carlo Maria Medaglia, RFID Lab - CATTID - Università di Roma “Sapienza”), un progetto di WSN in campo health-care (Davide Merico, Università Milano Bicocca, in collaborazione con Special-Ind); soluzioni di identificazione in radio frequenza per la tracciabilità nel mondo dell’elettronica (Rodolfo Gomez, NXP/Silica);  Server Bluetooth come soluzione per reti di monitoraggio (Giampietro Favaro, Micormed a cura di TD Elektonics);  la creazione e ottimizzazione di sistemi wireless short-range (Cosimo Carriero, Analog Devices); software di  simulazione 3D elettromagnetica Time e Frequency domain  (Edoardo Genovese, CST);  gli strumenti di analisi e test per il settore (Roberto Sacchi, Agilent Technologies).

Hanno raccolto un buon successo di pubblico anche i seminari hi-tech pomeridiani, proposti da CST, Special-Ind, Embit, Freescale e Ansoft .Questi corsi pratici, organizzati in tutti i Forum dell’Electronic Community, sono prescelti dal Direttore Tecnico Assodel per l’indirizzo formativo e l’obiettivo di trasferire competenze applicativo-progettuali ai tecnici.
A latere dell’evento, l’area espositiva dedicata alle soluzioni e alle proposte delle aziende presenti ha favorito l’interazione tra domanda e offerta, raccogliendo pareri positivi e soddisfazione da parte di espositori e visitatori.
Gli atti dei convegni, suddivisi per tematica, saranno presto disponibili, sul questo sito , alla pagina "ATTI E DOCUMENTI""

 

Per richieste specifiche e maggiori dettagli sui prossimi appuntamenti dell'Electronics Community:

e-mail: i.garioni@tecnoimprese.it
Tel 02 210 111 236 – Fax 02 210 111 222

In collaborazione con:
Platinum Sponsor
Gold Sponsor
 
 
 
Silver Sponsor
PROMOTORI
MEDIA PARTNER
PARTNER SCIENTIFICO